AltoVicentinOnline

Chiuppano. Continua braccio di ferro alla Gas. “Assenti le istituzioni”

A fianco degli operai, che all’interno della Gas di Chiuppano lavorano per conto della cooperativa Avior, anche il segretario generale della Cgil di Vicenza. Zanni. “La lotta continua. E’ inaccettabile che l’azienda permetta ingiustizia ai lavoratori”.

“Giampaolo Zanni ha partecipato al presidio delle lavoratrici e dei lavoratori della cooperativa Avior presso l’azienda del settore fashion GAS di Chiuppano – dichiara la Cgil Vicenza –  Ormai da 15 giorni i circa 40 dipendenti sono in sciopero per la difesa di diritti fondamentali quali il versamento dei contributi previdenziali all’Inps, l’applicazione del Cnnl e garanzie sul loro futuro occupazionale. Il segretario ha espresso la vicinanza e la solidarietà della Cgil vicentina a queste persone ‘che lottano per il rispetto della loro dignità e dei loro diritti'”.
“Inaccettabile che aziende importanti del territorio – ha affermato Zanni – permettano che al loro interno, in queste cooperative che lavorano in appalto, accadano queste ingiustizie sulla pelle di lavoratrici e di lavoratori”
“La lotta continuerà – conclude il segretario generale della CGIL vicentina – e chiediamo alle istituzioni di intervenire per il ripristino del rispetto della legalità e dei diritti più elementari”.

di Redazione AltovicentinOnline