Prosegue anche oggi lo sciopero indetto dai lavoratori della cooperativa Avior davanti alla Gas Jeans di Chiuppano. Le maestranze della logistica stanno scioperando ad oltranza per una situazione salariale precaria e intermittente.
Lo sciopero si è svolto con sit-in tutte le mattine dalle 8 alle 13, compreso oggi.
“Oggi pomeriggio – afferma Raffaele Fasoli della Filt Cgil di Verona, supplente a Vicenza – incontreremo il Consorzio che gestisce l’appalto, al quale chiederemo di risolvere il dubbio sui contributi previdenziali che sembrerebbe non essere stati versati dalla cooperativa”.
“Inoltre – prosegue Fasoli – vi è un inghippo che riguarda il Fondo di Integrazione Salariale che viene utilizzato in queste situazioni: un mese fa è stato firmato un accordo in Prefettura per l’autorizzazione all’accesso al fondo, ma in realtà la cooperativa non avrebbe i requisiti per richiederlo”.
“Queste situazioni – conclude Fasoli che oggi sarà al tavolo – sono di fatto indicatori di scarsa attenzione gestionale”
Il rappresentante della Filt di Verona, e supplente per Vicenza, infine sottolinea che il sindacato chiederà al gestore dell’appalto di mettere una pezza sugli stipendi e le integrazioni di dicembre 2018 e gennaio 2019 e di chiarire una volta per tutte la questione dei contributi che non risulterebbero versati all’Inps.

a cura ufficio stampa Cgil Vicenza

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia