Bellissima sorpresa per i piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’ospedale San Bortolo. A strappare un sorriso sui loro volti è stato Wolfi, la mascotte dell’Asd Playbasket di Carrè. Una ‘trasferta speciale’ per questo simpatico lupo che ha portato in regalo dei pupazzi in peluche.
A pochi mesi dal suo esordio ufficiale sul campo di basket di Carrè, Wolfi mantiene la parola e concretizza uno dei tanti progetti di solidarietà che, grazie a Patron Franco Zecchinati, intende portare avanti. Primo su tutti il regalare attimi di spensieratezza ai bambini ricoverati in ospedale e, in questa sua missione, Wolfi si trova in buona compagnia: oltre a Patron Zecchinati, con lui anche i giocatori Diego Filippini e Pietro Montanari, l’istruttrice Michela Dalla Ricca e Tommaso Fontana.
“Abbiamo portato i peluches raccolti durante il Teddy Bear Toss dello scorso 26 novembre-si legge in una nota della società sportiva Playbasket di Carrè-Ad accoglierci il direttore Massimo Bellettato che ci ha illustrato le attività del suo reparto”. Doni che lo stesso Wolfi ha consegnato ai piccoli pazienti, strappando a loro tanti sorrisi e momenti di gioia.
“Tutta Plabasket ringrazia il dirigente Bellettato e tutto il reparto di pediatria dell’Ulss 8 Berica-conclude la nota-Un grazie a loro per aver accolto con entusiasmo la nostra idea e averla resa possibile. Si chiude quindi nel migliore dei modi questa iniziativa, particolarmente sentita e voluta, perché ‘fare del bene, fa bene!’”.
P.V.