E’ tutto pronto per la 4° edizione del ‘Caradium fest’ targato Carrè, ormai tradizionale appuntamento di fine estate organizzato da tutte le associazioni del paese il 2 ed il 3 settembre, in collaborazione con l’amministrazione comunale, nel parco esterno del centro culturale Caradium di via Ortigara.
L’evento verrà inaugurato sabato alle 14.30 con il Vespa-Ape raduno. Per tutti i tipi di moto è in programma un allegro percorso misto collinare di 65 chilometri.
Alle 18 è prevista invece la partenza della 3° edizione del ‘Carrainbow’, corsa dei colori di 5 chilometri non competitiva organizzata dal gruppo giovani di Carrè e aperta a tutti (le iscrizioni iniziano alle 17). La sfida si concluderà alle 20 con il ‘Fluo party’ musicale.
Domenica a partire dalle 11 le associazioni commercianti ed artigiani di Carrè hanno organizzato il tradizionale ‘Barbecue contest’. Quest’anno si sfideranno a colpi di grigliate le associazioni del paese. La grigliata più succulenta, giudicata da una giuria di esperti, sarà premiata con la Griglia d’oro, novità del 2017.
Durante la giornata il parco del Caradium sarà aperto a tutti per pic-nic e grigliate private. A disposizione 10 barbecue su prenotazione (Anna 347/1675791) ed anche panini ed arrosticini preparati dalla proloco.
Alle 14.30 ci saranno infine le letture tra la natura dedicate ai più piccoli a cura del gruppo di lettori volontari ‘Archicacà’. Concluderà il week and la proiezione di film per ragazzi dalle 16 in poi.
Per ulteriori dettagli consultare la pagina facebook Caradium fest.
Marta Boriero