AltoVicentinOnline

Carrè. Le ‘maestre disperate’ alla sfilata di carnevale dei piccoli

Un folcloristico e ironico motocarro Ape allestito dalle ‘maestre disperate’ della scuola dell’infanzia San Pio X è stato uno dei simpatici protagonisti delle sfilata di carnevale dedicata ai piccoli dell’asilo e delle scuole elementari di Carrè.

Ben felici di dedicare tutto il loro impegno lavorativo ai vivacissimi alunni, le maestre non hanno potuto non mettere in piazza con molta ironia e onestà quanto il loro lavoro sia spesso molto impegnativo, lasciandole a fine giornata letteralmente senza forze e… disperate. E siccome alla fine a carnevale ogni bel scherzo vale… alla fine le maestre si sono fatte una risata: al loro posto, travestiti, c’erano in realtà i papà dei bambini dell’asilo, evidentemente consapevoli dello sforzo lavorativo delle educatrici.

La sfilata di maestre, bimbi e genitori, accompagnata dalla banda cittadina di Carrè, è partita da piazza IV Novembre e, attraversando il centro del paese, si è conclusa nella palestra delle scuole elementari di via Compans, dove la Pro Loco del paese ha preparato per tutti crostoli, frittelle ed altre leccornie.

Il ricavato andrà tutto alla scuola dell’infanzia, che ha collaborato con la Proloco di Carrè e Chiuppano nell’organizzazione della festa.

Marta Boriero