Apre a Caltrano lo sportello dei Servizi Sociali e chi avrà bisogno di confrontarsi con gli assistenti non sarà più costretto ad andare a Breganze.
Una bella notizia soprattutto per anziani e persone in difficoltà, per le quali lo spostamento poteva causare dei problemi.
“Ritenevamo assolutamente necessario che uno sportello con la presenza dell’assistente sociale tornasse a Caltrano – ha affermato il sindaco Luca Sandonà – Per questo fin dalla nostra elezione ci siamo mossi in tal senso”.
“Sono molto contento di questo importante primo passo – ha continuato il sindaco – Devo ringraziare per quanto fatto il presidente dell’Unione Montana Astico Giannantonio Gasparini perché ha coordinato in modo sinergico il lavoro che è stato svolto sulla tematica da parte di tutti i Sindaci dell’Unione”.
Con la delega all’Unione infatti, gli uffici erano stati spostati proprio a Breganze, costringendo gli utenti a sobbarcarsi spostamenti non sempre agevoli. Gli sforzi degli amministratori caltranesi hanno avuto un esito positivo e, a partire da maggio, le assistenti sociali saranno a disposizione degli utenti nel municipio di Caltrano ogni primo giovedì del mese dalle 11 alle 12.30.
“Non è per nulla facile gestire i tanti casi di difficoltà che, come in ogni paese, si affacciano quotidianamente all’attenzione del Comune – ha concluso Luca Sandonà, che ha mantenuto la delega al Sociale – Fortunatamente possiamo contare su tante persone di Caltrano che volontariamente prestano, silenziosamente e professionalmente, la loro opera a favore degli anziani e dei più deboli. A loro va un profondo ringraziamento da parte di tutta la comunità caltranese”.
di Redazione Altovicentinonline