È il problema più diffuso delle associazioni, siano esse di volontariato, culturali o sportive e accomuna molti paesi anche nel nostro alto vicentino.
Non è la mancanza di braccia operative, né tanto meno di idee: sono gli spazi di ritrovo, spesso una chimera per i gruppi costretti a ripiegare in anguste stanze private di qualche magnanimo associato o chiedendo ospitalità – previo rimborso – a locali privati.
A porre rimedio, almeno per le realtà ‘in house’, ci ha pensato l’amministrazione comunale di Caltrano che in questi giorni ha deliberato la piena fruibilità di ben tre spazi: una stanza al piano terra del Palazzo Comunale, in Piazza Dante, una al piano terra della Loggia in Piazza San Marco nella frazione di Sandonà e ancora una terza sempre al piano terra di Palazzo Zuccato, con entrata limitrofa ai magazzini comunali.
Tutte le sale, libere da barriere architettoniche, potranno essere prenotate con qualche giorno di preavviso rispetto a quello scelto telefonando all’Ufficio Segreteria al numero 0445891043 int. 1, oppure inviando una mail all’indirizzo affarigenerali@comune.caltrano.vi.it, specificando appunto il giorno e l’orario di utilizzo, la motivazione della richiesta ed il numero di persone che ne usufruiranno, questo ai fini della valutazione dell’idoneità della stanza.
di Redazione AltoVicentinOnline