AltoVicentinOnline

Caltrano. L’amministrazione acquista un sollevatore per gli anziani della casa di riposo

Un sollevatore per anziani è stato acquistato dall’amministrazione comunale di caltrano per aiutare le operatrici a fare un po’ meno fatica.

Non bastano infatti le normali mansioni, nel periodo covid il dover muovere gli anziani è reso ancora più difficile dalle norme anti diffusione del virus, che per persone fragili ed indebolite anche dall’età, potrebbe anche essere fatale.

“Abbiamo ritenuto prioritario dotare le nostre dipendenti di un ulteriore ausilio per le proprie mansioni – ha commentato Katya Zoccarato, presidente del consiglio di amministrazione dell’Istituzione Casa di Riposo di Caltrano – Siamo consapevoli del grande lavoro condotto dalle operatrici. Possiamo contare su un personale altamente specializzato che, oltre al costante appassionato lavoro, sta mettendo l’anima per proteggere ed aiutare i nostri anziani. Voglio, a nome del consiglio di amministrazione e, in accordo con il nostro Sindaco, rivolgere un ringraziamento enorme a tutti, dal direttore, alla coordinatrice fino all’ultima collaboratrice per gli sforzi che stanno facendo. Noi cerchiamo di accompagnarli anche attraverso questi acquisti, che aiutano non poco chi deve assistere gli ospiti”.

L’ausilio, che è stato acquistato per sollevare dalla fatica le operatrici che quotidianamente assistono i pazienti non autosufficienti, permette meccanicamente lo spostamento dell’ospite dal letto, evitando alle addette pericolosi sforzi fisici.

“Caltrano può andare orgogliosa dei propri ‘angeli’, che custodiscono con professionalità e amore la memoria del nostro paese: i nostri cari anziani”, hanno concluso dall’amministrazione comunale.

di Redazione Altovicentinonline