Non solo è stata ‘covid free’ da inizio pandemia a oggi, per la casa di riposo comunale di Caltrano arriva un altro successo: promozione a pieni voti dalla Regione Veneto, che concede l’idoneità per ospitare 40 persone non autosufficienti.
Un team di valutatori inviati da Venezia ha dato esito positivo e confermato l’accreditamento.
Requisiti igienico sanitari, adeguatezza degli spazi, idoneità delle procedure, qualificazione e professionalità del personale sono stati attentamente controllati e valutati dagli esperti che hanno stilato un report dove è emerso che, per ogni singolo requisito, è stato raggiunto il risultato del cento per cento.
“Una soddisfazione enorme che premia il lavoro di tutto il personale, della direzione, dei collaboratori e dei volontari che ruotano attorno a questa importante struttura – ha esordito Katia Zuccarato, presidente del consiglio di amministrazione della Casa di Riposo – Abbiamo avuto i complimenti dal team di esperti e questo significa che a Caltrano si lavora bene e con professionalità”.
Soddisfatto anche Michele Pasqualetto, direttore della Rsa, che ha precisato “Attualmente siamo autorizzati per 40 ospiti ed accreditati per 20 non autosufficienti. Con la delibera regionale conseguente al rapporto del team, passeremo a 40 accreditati non auto, segno della ottima capacità ricettiva e solidità organizzativa della nostra casa”.
Compiacimento anche tra gli amministratori comunali che vedono premiati gli sforzi e gli investimenti effettuati per mantenere in efficienza ed all’avanguardia questo piccolo ‘gioiello’ che pochi paesi delle stesse dimensioni possono vantare.
“Una casa di riposo quella di Caltrano, che si caratterizza per la professionalità e il calore umano che sanno trasmettere agli ospiti le operatrici e che può vantare, lo ricordiamo, di essere una delle pochissime Rsa ‘covid free’ da inizio pandemia ad oggi”, hanno concluso il sindaco Luca Sandonà e la sua giunta.
di Redazione Altovicentinonline