E’ tutto pronto a Caltrano per l’arrivo in piazza di Babbo Natale. Appuntamento domenica 19 dicembre alle 14 in piazza Dante, quando la slitta del vecchio barbuto atterrerà, per la gira dei bambini ma anche dei grandi che ancora sanno apprezzare il mondo dorato delle festività più dell’anno.
Per chi volesse assaporare a pieno la domenica, è prevista una passeggiata in paese con partenza alle 9.
E’ vasto il programma messo a punto dalla rinnovata Pro Loco Caltrano e patrocinato dall’amministrazione comunale ed è prevista “tanta roba” per questo Natale ai piedi del Paù.
I preparativi sono a buon punto e le vie centrali, confluenti nella storica piazza, sono state riccamente addobbate dai volontari della pro, che in questo modo vogliono tornare ad animare la comunità dopo mesi di forzato stop alle iniziative causa covid e rinnovo del direttivo.
“Sarà una giornata dedicata ai giovanissimi – ha affermato il sindaco Luca Sandonà – Oltre che Babbo Natale, i bambini troveranno tante simpatiche sorprese, come i palloncini colorati con Peace and Klaun ed il mercatino pro Asilo. L’Amministrazione comunale ringrazia vivamente il Presidente Nicola Zenari e tutta la Pro Loco, nonché la Banda e le varie associazioni che daranno il loro contributo per la realizzazione di questa bella iniziativa”.
Previsto anche il decoro dell’albero di Natale con i lavoretti dei bambini ed un giro ‘someggiato’ con gli animali di ‘Asini in cammino’ di Thomas Dal Santo, così amati dai più piccoli. Al ristoro ci penseranno invece le associazioni caltranesi, che allestiranno dei piccoli stand gastronomici. Verso la fine del pomeriggio è previsto un aperitivo con DJ Set ed alla sera alle 20,00, in palestra, il concerto della Banda Cittadina, con il favoloso gruppo della majorettes caltranesi.
Il tutto si svolgerà nel massimo rispetto della normativa anti Covid.
di Redazione Altovicentinonline