L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Sandonà porta a termine i lavori iniziati dai suoi predecessori e dopo aver ultimato il nuovo pavimento della palestra comunale di via Divisione Julia punta a rimettere a nuovo il pacchetto di copertura, l’illuminazione con utilizzo di lampade a led, il cappotto esterno e i serramenti.

50mila euro il costo della pavimentazione in legno della palestra, intervento necessario e pianificato dall’ex vice-sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Zanocco che aveva individuato in tale opera i caratteri di urgenza per la messa in sicurezza della struttura.

“Effettivamente le condizioni della precedente pavimentazione erano disastrose, con pericolo per quanti utilizzavano il campo da gioco dove il pavimento in legno – ha spiegato il consigliere delegato ai Lavori Pubblici Maurizio Dalla Riva – Era sollevato e mancava in più punti”.

Per il sindaco e la sua giunta questa è stata la prima opera da seguire e ha delegato il compito al consigliere Dalla Riva.

“Grazie a delle economie ottenute in sede di gara abbiamo potuto anche operare la chiusura dei quattro cupolini del tetto che presentavano infiltrazioni in caso di pioggia garantendo così ulteriore sicurezza alla struttura”, ha spiegato Dalla Riva.

I lavori sono stati ultimati nelle scorse settimane e la palestra è ora a disposizione della scuola e delle associazioni locali, che la utilizzano negli orari extrascolastici e serali.

Il Comune è però intenzionato a sistemare in modo definitivo la palestra e in lavoro c’è un progetto organico per la riqualificazione energetica dell’intera struttura che riguarderà il cambio del pacchetto di copertura, dell’illuminazione con utilizzo di lampade a led, cappotto esterno, sostituzione dei serramenti.

Il progetto sarà finanziato grazie al bando POR FER 2014-2020 emanato recentemente dalla Regione Veneto.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia