L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Luca Sandonà vuole rivitalizzare il centro di Caltrano ed è ritornata a funzionare la fontana del municipio, all’ingresso di piazza Dante a Caltrano, che era guasta da oltre dieci anni.
“Ogni volta che mi recavo in comune per qualche riunione o per colloqui con gli uffici provavo amarezza nel vedere questa bella fontana abbandonata e senza acqua – racconta il consigliere Luca Sola – e così ho proposto all’amministrazione di procedere ad un recupero delle vasche ad a riportavi l’acqua.” Un’idea subito colta dagli amministratori che hanno incaricato una ditta specializzata a procedere al restauro dei marmi, al rifacimento dell’impianto di illuminazione ed all’istallazione di un impianto per il ricircolo dell’acqua.
Da qualche giorno nella pregevole fontana della piazza è tornata a zampillare l’acqua, quale tangibile segno di un risveglio, anche sociale, del centro del paese.
“Tra gli scopi di questo piccolo ma significativo intervento – chiarisce soddisfatto il consigliere Sola – c’è certamente anche quello di rigenerare, attraverso mirati interventi di manutenzione, pulizia, ristrutturazione, tanti begli angoli del nostro paese” spiegando che sono allo studio altri interventi per il miglioramento del decoro e della sicurezza in centro. Il riuscitissimo intervento, apprezzabile ancor più di notte grazie alla pregevole illuminazione, si accompagna infatti a quello che ha visto la recente ultimazione del restauro delle scalette di Camisino e della fontana superiore presente in quel percorso.
Comunicato Stampa