AltoVicentinOnline

Caltrano. In Comune si può pagare con il bancomat

Nel Comune di Caltrano si potranno pagare tasse e servizi direttamente con il bancomat e non sarà più necessario arrivare con i soldi in contanti o andare a prelevare prima di arrivare allo sportello.

Al Comune di Caltrano arriva il servizio bancomat, direttamente al bancone del municipio, che sarà attivo a partire dal prossimo 1 luglio.

Gli uffici comunali saranno infatti dotati di pos, terminali elettronici per il pagamento tramite Bancomat o carte di credito, e il nuovo servizio, attivato nell’ottica della semplificazione delle procedure amministrative e dei rapporti con la pubblica amministrazione, potrà essere utilizzato per il pagamento dei diritti per rilascio carte di identità e buoni pasto delle scuole. E ancora, potrà essere utilizzato per il pagamento diretto del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, delle concessioni e servizi cimiteriali, dei diritti di segreteria per il rilascio di documenti e accesso agli atti dell’ufficio tecnico.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Sandonà è duplice: va nella direzione di realizzare un’amministrazione sempre più digitale, trasparente e smart e punta a migliorare l’incasso e la gestione delle entrate comunali, evitando agli utenti le lunghe file presso l’ufficio postale e lo sportello bancario.

Il sindaco ha dichiarato: “Mi sembra che la novità potrà essere di sicuro gradimento ai cittadini che sono sempre più sensibili all’uso della moneta elettronica. Da molti cittadini ci era stata infatti chiesta l’introduzione del pos in municipio, cito uno per tutti, l’ex viceSindaco Flavio Zordan che lo caldeggiava anche dall’alto della sua lunga esperienza di rappresentante della categoria degli artigiani in paese”.

di Redazione Altovicentinonline