Torna percorribile in sicurezza l’anello delle malghe di Caltrano, dopo il lavoro di pulizia che si è svolto a fine ottobre.

Troppo folta la vegetazione che invadeva la carreggiata e numerosi escursionisti avevano lamentato poca sicurezza. Ora, specialmente nelle zone Vasche di Sunio e Malga Fondi, la differenza si nota ed i frequentatori della montagna, che avevano auspicato l’intervento, hanno molto apprezzato il lavoro svolto.

L’intervento è stato svolto dalla ditta Giuseppe Dal Bianco con la collaborazione di Valter Dal Bianco, che si è offerto come volontario  e con l’ausilio del vice sindaco Ivan Dalla Valle.

Contemporaneamente è stata eseguita anche la sistemazione delle buche con asfalto a freddo su tutto l’anello stradale, cosa che ha visto impegnati in prima persona Dalla Valle ed il consigliere comunale Maurizio Dalla Riva.

“Le montagne di Caltrano sono state riconosciute nel 2012 come ‘Meraviglia italiana’ –  ha commentato Ivan Dalla Valle – L’amministrazione comunale si sente quindi tutta la responsabilità di tutelarle e valorizzarle al meglio, tanto più che la loro proprietà è gestita sulla base degli usi civici, ovvero è in capo a tutta la nostra comunità senza privatizzazioni di nessun genere. Noi caltranesi ci sentiamo molto legati con il nostro territorio montano”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia