AltoVicentinOnline

Caltrano. Gli ‘Amici della Montagna’ in azione per recuperare i sentieri. Foto

Da quasi trent’anni le montagne caltranesi possono contare sull’opera preziosa e paziente del GAM, Gruppo Amici della Montagna.

Il gruppo di volontari timonati dal Presidente Celestino Toldo, anche stavolta si è rimboccato le maniche per ripristinare parte del sentiero CAI 677 che dal piazzale della scuola primaria conduce sino a Costa Grumo a quota 800 metri per poi inerpicarsi ulteriormente verso la sua parte più ripida ed impervia.

Un lavoro di pulizia e di recupero di un passaggio molto apprezzato dagli escursionisti e dagli appassionati di montagna: percorsi che però necessitano di una manodopera continua e accurata per non cadere in uno stato di incuria e di rinfoltimento della vegetazione poi difficile da estirpare se non con interventi molto più invasivi ed onerosi.

Si congratula anche il Sindaco Luca Sandonà: “Fa sempre piacere vedere che ci sono persone che manifestano il loro attaccamento e il loro amore per la Comunità e per il territorio in modo fattivo. A loro va un sincero ringraziamento da parte mia e dell’Amministrazione comunale tutta”.

M.Z.