Per aiutare le famiglie in difficoltà a sostenere il costo dei centri estivi per i ragazzi, il Comune di Caltrano ha deliberato un fondo di 4.407,96 euro, destinati ai residenti, per il periodo giugno-settembre  2020.

“L’emergenza sanitaria da COVID-19, che ormai perdura da più di un anno, ha limitato fortemente le opportunità ludiche e ricreative di bambini e ragazzi al di fuori del contesto domestico e le attività educative in presenza, ostacolando il regolare sviluppo delle loro potenzialità che può derivare anche dallo svolgimento di esperienze al di fuori del contesto familiare – hanno spiegato dall’amministrazione comunale – L’obiettivo primario è sostenere le attività nella loro funzione sociale ed educativa”.

I requisiti

Possono presentare domanda le famiglie residenti a Caltrano al momento della presentazione della domanda e per il periodo di frequenza del Centro Estivo, i cittadini extracomunitari in possesso di carta o permesso di soggiorno in corso di validità o documentazione comprovante l’avvenuta richiesta di rinnovo.

Per accedere al fondo bisogna compilare il modulo on-line accessibile dal sito istituzionale del Comune, a partire dalla data di pubblicazione e fino alle 12 di mercoledì 15 settembre 2021. Per ulteriori informazioni telefonare alla segreteria del Comune al numero 0445 891043 interno 1, oppure scrivere una mail a anagrafe@comune.caltrano.vi.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia