AltoVicentinOnline

Caltrano. Dagli uffici al bancomat, tutte le novità in municipio

Novità nel municipio di Caltrano dove, oltre ad alcuni uffici che sono stati trasferiti con nuovi orari di ricevimento per il pubblico, è arrivata la possibilità di pagare i servizi con il bancomat.

Da lunedì 13 luglio gli uffici Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Commercio, Segreteria e Protocollo sono stati trasferiti dal primo piano al piano terra del municipio.

“Molti i vantaggi sia dal punto di vista della efficienza degli uffici sia dal punto di vista dell’accessibilità da parte dei cittadini che non dovranno più recarsi al piano superiore per tutta una serie di pratiche, da quelle anagrafiche, al commercio, alla protocollazione di documenti, con innegabile vantaggio per anziani e persone con disabilità – ha spiegato Chiara Frigo, assessore ai Rapporti tra Cittadino e Comune – Siamo molto contenti di aver riorganizzato la logistica degli uffici comunali al fine di renderli più fruibili dai cittadini. Abbiamo ricavato anche una apposita stanza multifunzionale che sarà usata per lo Sportello Legale e lo Sportello Sociale, oltre che per l’incontro tra i cittadini e gli assessori o i consiglieri delegati”.

Modificato anche l’orario di apertura che passa da due a tre pomeriggi e il martedì, giorno di mercato, gli uffici Demografici, Segreteria, Protocollo, Ragioneria e Tributi, saranno aperti al pubblico dalle 7.30 alle 13.30. In caso di particolari necessità o difficoltà, sarà possibile fissare appuntamenti in orari diversi da quelli prestabiliti. Dal 1° luglio molti pagamenti verso l’ente possono essere fatti tramite il servizio POS utilizzando bancomat o carta di credito.