AltoVicentinOnline

Caltrano. Con il Natale nuove attrezzature per il Don Carlo Frigo

Il Natale porta nuove attrezzature per la scuola e la palestra dell’Istituto Comprensivo don Carlo Frigo che aveva segnalato all’amministrazione comunale di Caltrano la necessità di integrare l’arredo scolastico della scuola elementare Edmondo De Amicis dotando la struttura di nuove sedie e armadi.

La giunta è quindi entrata in azione e ha provveduto all’acquisto di quanto necessario, al fine di garantire a docenti e studenti i necessari supporti per l’attività didattica.

“Lavoriamo continuamente in sinergia ed accordo con l’Istituto Comprensivo cercando di mantenere sempre più in efficienza fabbricato e arredi – ha dichiarato Laura Dal Santo, consigliera delegata all’Istruzione – Siamo consapevoli che  una struttura confortevole e moderna favorisce l’attività degli insegnanti e degli alunni, i quali devono trovare a scuola ambienti usufruibili e sicuri”.

Anche l’attigua palestra comunale è stata rinnovata, grazie all’acquisto di nuove porte di calcetto. “Saranno senz’altro gradite, sia agli studenti che al mattino usufruiscono degli spazi, sia ai tanti appassionati che nelle ore serali praticano questa attività”. Hanno spiegato gli amministratori.

La palestra, inaugurata nel 1995, oltre che il calcetto ospita numerose attività sportive ed amatoriali e si presta anche come location ideale per concerti ed incontri.

“Anche qui gli interventi dell’amministrazione, come il rifacimento della pavimentazione in legno o la sostituzione completa a centrale termica, sono stati determinanti per tenere in efficienza l’importante infrastruttura”, è il commento che arriva dal Comune.