AltoVicentinOnline

Caltrano. Bancomat in centro grazie alle Poste: “Un aiuto ai i piccoli Comuni”

A Caltrano è vista come una grande comodità, che consentirà prelievo di denaro contante e varie operazioni a qualsiasi ora, anche negli orari di chiusura dell’ufficio postale.

E’ attivo il nuovo postamat Atm in via Roma, richiesto a gran voce dall’amministrazione comunale.

Il sindaco Luca Sandonà infatti ringrazia sentitamente Poste Italiane, a cui aveva indirizzato una serie di lettere, e la direttrice della filiale locale, Evelyne Dall’Olio, che ha supportato la richiesta, affinché Caltrano fosse fatto rientrare tra i comuni con meno di 5mila abitanti beneficiari dell’apposito programma del piano industriale di Poste.

Disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, i Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Il nuovo ATM Postamat installato è di quelli di ultima generazione, dotato di moderno impianto di videosorveglianza e può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Lo sportello è dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

di Redazione Altovicentinonline