Da Caffarel le uova della solidarietà. L’Associazione Nazionale Carabinieri è stata incaricata alla distribuzione nelle Ulss di uova di cioccolato fornite dalla nota azienda dolciaria.
Famosa per il suo raffinato cioccolato e ideatrice del gianduiotto, per portare serenità con un gesto semplice ma significativo, Caffarel ha pensato di donare più di un milione di euro in valore di prodotti dolciari a favore di ospedali e strutture impegnate sul territorio nazionale.
Per la distribuzione si è affidata all’Associazione Nazionale Carabinieri, che ha fatto arrivare in Veneto 50 metri cubi di prodotti su bancali.
Giovedì 9 aprile numerosi Nuclei di Protezone civile ANC della Federazione Interprovinciale hanno ritirato le uova di Pasqua e colombe destinati alle Ulss 6, 7 e 8 del territorio compreso l’Istituto Oncologico Veneto.
Un massiva operazione che si è svolta in poche ore grazie al contributo di molti volontari e mezzi. Entro venerdì 10 aprile tutto il materiale sarà portato a destinazione per poter essere distribuito dalle direzioni sanitarie.
Grazie anche questi interventi a carattere solidale, la ditta Systel Elettronica azienda di Salcedo, con esperienza trentennale nell’elettronica industriale ed elettromedicale con 30 dipendenti gestita dai soci Daniele Dal Ponte e Dalla Valle Emanuela, ha voluto donare ai volontari ANC duemila mascherine chirurgiche da impiegare nei numerosi servizi in corso in questa emergenza.