- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Breganze si prende cura dell’ambiente: oltre 100 volontari per la Giornata Ecologica. Le foto

La Giornata Ecologica di Breganze si conferma non solo come occasione per migliorare l’ambiente, ma anche come momento di condivisione e sensibilizzazione, capace di unire generazioni diverse sotto il segno della responsabilità e del rispetto per il territorio.

Si è svolta nei giorni scorsi a Breganze la Giornata Ecologica, un appuntamento all’insegna del rispetto per l’ambiente che ha visto una grande partecipazione da parte della cittadinanza. Più di 100 volontari, tra adulti, giovani e bambini, hanno indossato i caratteristici “giubbini gialli” e si sono messi all’opera per ripulire il territorio dai rifiuti abbandonati.

Il gruppo ha attraversato vie del centro e delle frazioni, raccogliendo plastica, cartacce, bottiglie e altri materiali inquinanti, dimostrando concretamente quanto l’impegno di ognuno possa fare la differenza per la cura del bene comune. Un sentito ringraziamento lo ha espresso l’amministrazione comunale a tutte le associazioni locali che hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa, e a tutti i cittadini che hanno partecipato in modo spontaneo, contribuendo con energia e spirito di comunità al successo della giornata.

A concludere l’evento, un momento conviviale nella palestra di Mirabella, reso possibile grazie alla generosa disponibilità del Comitato San Valentino, che ha accolto i partecipanti con ristoro e calore.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: