Comprare online su Amazon e ritirare il pacco nel negozio di alimentari sotto casa. Accadrà a Breganze questa ‘rivoluzione’ della spesa.
In paese arriva dunque questa novità: si potrà ritirare il proprio pacco ordinato su Amazon, mentre si compera latte e pane fresco.
Un servizio in più che i titolari della bottega di alimentari intendono offrire: “Non partirà subito ma ci siamo quasi, siamo ancora alle prese con l’iter burocratico delle licenze”, spiega Massimo Reato che, assieme alla moglie Giovanna, da anni conduce il negozio che adocchia la piazza di Breganze, tra la freschezza e la genuinità dei prodotti che vendono.
Un’evoluzione, la loro, colta al volo nel momento in cui hanno deciso di trasferire il loro negozio ‘Non solo pane’. Uno spostamento che li ha visti passare dall’altra parte della strada, sfruttando quei locali più ampi e lasciati vuoti con la chiusura del negozio di sanitaria del paese.
L’e-shopping sbarca quindi a Breganze, tra i salumi ed il latte fresco, togliendo l’impiccio a chi ha fatto il proprio acquisto online di doverlo aspettare a casa, magari non potendo esserci perché al lavoro.
Un battito di vitalità a quel commercio del paese che i detrattori davano per spacciato? A contare le teste non cambia molto nello scenario. Ma il fatto che due persone, come Massimo e Giovanna, investano nella loro attività ampliandola, “aggiungeremo anche il banco di frutta e verdura fresche”, è un’iniezione di ottimismo per l’anima commerciale di Breganze.
Soli pochi mesi fa, inoltre, da Thiene è arrivato anche Linottica, aprendo un suo negozio all’ombra del campanile. Portando con sé caratteristiche che risultano vincenti tra i clienti: personalità e voglia di ‘coccolare’ il cliente. Fattori determinanti nel commercio al minuto, dove il cliente soppesa chi lo tratta da persona e non da scontrino da emettere.
Quello che ha premiato in tutti questi anni Massimo e Giovanna, conquistando la fiducia e la fedeltà della clientela, tra prodotti di qualità “sempre freschi e di ampia scelta”, come spiega una loro cliente intenta ad acquistare dell’affettato.
“Non vediamo l’ora di soddisfare i nostri clienti, con la tradizione dei nostri prodotti ma anche con le novità che abbiamo in serbo”, spiegano sorridenti e fiduciosi di questa loro ‘nuova’ avventura, dopo il ponte pasquale che li ha visti impegnati nel trasloco.
Paola Viero