AltoVicentinOnline

Breganze. Festa in municipio per Lulù, la prima nata

E’ rosa il primo fiocco del 2018 a Breganze. L’arrivo della piccola Lulù De Vei, nata il 2 gennaio all’ospedale di Santorso, è stato festeggiato stamane in sala consiliare.

Nella consueta tradizione  il sindaco Piera Campana ha dato il tocco ufficiale di benvenuto alla neonata Lulù,  congratulandosi coi genitori, Greta Pigatto 37 anni e Diego De Vei 43 anni, per l’arrivo in casa della loro seconda figlia.

Ad accogliere Greta e Diego, accompagnati da Zoe la loro prima figlia di 5 anni, anche l’assessore Francesca Poncato, assieme ai rappresentanti del neo direttivo dei commercianti del paese, Cinzia Fabris e Davide Bigarella. Presente l’ex presidente di Ascom Onorina Gasparotto, promotrice di quella che è ormai un appuntamento annuale tanto caro ai breganzesi.  Onorina  è anche parente dei genitori della piccola Lulù.
Un tocco ufficiale per l’ingresso in paese della piccola Lulù al quale hanno partecipato anche i nonni.

Un’iniziativa, il ‘Dono al primo nato’, che da otto anni si svolge su iniziativa delle ‘Botteghe di Breganze’.  Un modo per la cittadinanza di partecipare alla gioia della nascita del primo bimbo in paese, che vede consegnare alla famiglia un pacco doni offerto dai commercianti. “Quest’anno con una novità – spiegano i rappresentanti dei commercianti – Regaliamo una bambola dell’Unicef, acquistata da noi, tramite una donazione per contribuire alla campagna di raccolta fondi a sostegno della campagna per ridurre la mortalità nei primi cinque anni di vita dei bambini africani”.

P.V.