AltoVicentinOnline

Breganze. E’ rosa il primo fiocco 2022. Festa in municipio per Gianna

A Breganze il 2022 si apre con l’arrivo di una bella bambina, Gianna Paron nata il 5 gennaio soltanto 4 minuti prima della seconda bambina nata lo stesso giorno.
La piccola Gianna, con mamma Martina e papà Alessandro assieme alla sorellina Nora di 3 anni, è stata accolta in Comune dal Sindaco Piera Campana e dall’Assessore Francesca Poncato assieme al Presidente dei Commercianti Davide Bigarella e alla ex Presidente Onorina Gasparotto.
Un parto molto tranquillo, perché la piccola Gianna è nata secondo i tempi programmati e fortunatamente per la mamma senza tempi troppo lunghi. Alla nascita pesava 3 kg e mezzo circa ed era lunga 50,5 cm.
Una seconda nipotina che ha riempito di felicità anche i nonni materni Nadia e Giorgio e i nonni paterni Annamaria e Alessio.
“Come Botteghe di Breganze anche quest’anno siamo felici di premiare la famiglia della Prima Nata, una tradizione che da parecchi anni portiamo avanti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Benvenuta alla piccola Gianna per la gioia di mamma Martina, papà Alessandro e soprattutto della sorellina Nora” così Bigarella.
I Commercianti hanno preparato per Gianna dei bellissimi regali, lenzuola, pigiamini e asciugamani con qualche pupazzo che per ora conserverà Nora, i fiori per mamma Martina e un pacco di prodotti omaggio della Farmacia Sartori “Ai Due Gigli”.
“Il consueto momento di benvenuto al primo nato è sicuramente tra le iniziative più piacevoli e belle anche per l’Amministrazione “Accogliamo con grande gioia Gianna, che entra a far parte della nostra comunità. Sicuramente viviamo un periodo non semplice, complicato anche dalla pandemia che speriamo di lasciarci presto alle spalle, ma speriamo che quest’anno ci sia una ripresa della natalità.
Come amministrazione stiamo cercando di lavorare per mettere al centro i bambini e i ragazzi, non solo migliorando gli spazi e i punti di incontro, ma anche ascoltandoli e coinvolgendoli concretamente con le loro idee e qualche loro proposta. Crediamo che il futuro lo dobbiamo costruire per loro, ma soprattutto insieme a loro. “così il Sindaco Piera Campana.
I nuovi nati nel Comune di Breganze vengono accolti anche in biblioteca con l’iniziativa “Nati sotto il segno dei libri” con la quale per ogni nuovo nato viene consegnata la tessera della biblioteca e un piccolo libro come messaggio dell’importanza della lettura come stimolo all’immaginazione, alla creatività e ai pensieri.

a cura Ufficio Stampa Comune di Breganze