AltoVicentinOnline

Breganze chiama Kiev: manifestazione per la pace

Breganze per la pace chiama Kiev, domenica 6 marzo alle 16 in piazza Mazzini. Un momento di condivisione per un progetto di aiuto concreto e importante alla popolazione ucraina.

 

La comunità di Breganze ha la fortuna di avere una grande ricchezza di associazioni che si adoperano da tanti anni per aiutare le persone che hanno bisogno sia più vicine, sia più lontane.
Quanto sta accadendo in questi giorni, ma soprattutto in queste ultime ore in Ucraina ha portato l’Amministrazione Comunale ha ritrovarsi assieme alla Parrocchia e alle Associazioni di volontariato per capire cosa si possa fare concretamente per i bambini, le donne, gli anziani e per tutti coloro che stanno vivendo il dramma di questa guerra.
Ne è nata l’idea di organizzare un momento di condivisione “Il mio nome è mai più – Breganze per la pace chiama Kiev” domenica 6 marzo alle 16 nella Piazza di Breganze.
Ci saranno alcune brevi testimonianze, la lettura di qualche poesia e l’incontro si concluderà con il lancio da parte dei bambini di palloncini gialli e blu con attaccati alcuni pensieri che verranno liberati nel cielo.
Si è pensato di riunire la comunità per mettere assieme le forze di tutti e ribadire con fermezza l’importanza della pace e dei valori della democrazia, del rispetto e della libertà.
Questo vuole essere l’inizio di un progetto di aiuto che verrà presentato e condiviso con la cittadinanza breganzese nelle prossime settimane, perché il sostegno sia forte, concreto e importante.

a cura Ufficio Stampa Comune di Breganze