Inaugurata a Breganze la nuova sede sindacale della Cisl. Festa grande in piazza degli Autieri ieri, dove il sindaco Piera Campana ha tagliato il nastro dei nuovi uffici che garantiranno supporto ai lavoratori.
La nuova sede ospita gli sportelli del Caf e dell’Inas, gli uffici dell’Ugc Cisl Vicenza e altri servizi per i lavoratori Cisl Vicenza. L’obiettivo è portare i propri servizi più vicino ai residenti della zona.
Al suo interno hanno già trovato spazio diversi servizi e sportelli di Cisl Vicenza, in alcune giornate e fasce orarie prestabilite: in primis quelli dell’Ufficio Sindacale per la verifica dei contratti e il controllo delle buste paga, ma anche quelli del Caf per tutte le pratiche in materia fiscale, tra cui dichiarazioni dei redditi, domande per il reddito di cittadinanza, dichiarazione Isee, gestione dei contratti e delle buste paga per colf e badanti, successioni, calcolo di Imu e Tasi, certificazioni annuali di invalidità civile, servizio Casa. Nella nuova sede sono presenti anche i consulenti dell’Ufficio Legale Sindacale, per le dimissioni telematiche, la nomina ad amministratore di sostegno e l’assistenza in tutte le vertenze di lavoro, e gli operatori del Patronato Inas per la consulenza e la gestione di tutte le pratiche pensionistiche, inclusa ‘Quota 100’, la richiesta di accompagnatorie per infortuni e malattie sul lavoro, le pratiche per il riconoscimento dell’invalidità civile e per beneficiare della legge 104, le pratiche per permessi di soggiorno e ricongiungimenti familiari e altro ancora.
Sempre nei nuovi uffici di Breganze ha ora la propria sede anche l’Unione Generale Coltivatori-UGC, la categoria di Cisl Vicenza che
Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare il numero di telefono 0445 559700, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
La nuova sede di Cisl Vicenza a Breganze si affianca alle 22 già attive in tutta la provincia, a conferma del suo radicamento nel territorio e dell’impegno per garantire le migliori opportunità di accesso ai propri servizi per tutti i cittadini, ovunque siano residenti.
Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
di Redazione Altovicentinonline