A Schio sventola ‘bandiera gialla’. Il Comune di Schio premiato al Salone del Camper di Parma per la qualità e l’investimento nell’accoglienza del turismo itinerante.
L’iniziativa promossa dalla Federazione Nazionale Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia ha premiato i comuni che si sono distinti dell’accoglienza dei camperisti e dei campeggiatori, dotando il proprio territorio di aree attrezzate.
Un risultato degno di nota per il Comune di Schio, unico a livello provinciale, che ripaga dell’impegno messo per la realizzazione nel proprio territorio delle aree di sosta.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti l’assessore al turismo del Comune di Schio Anna Donà e il consigliere comunale Sergio Pavan, curatore della realizzazione dell’area camper, che hanno ritirato la ‘bandiera gialla’ da Pasquale Zaffina e Giuseppe Mattiello, rispettivamente presidente e vicepresidente di ACT Italia, associazione sorta nel 1940 a difesa e promozione delle strutture di servizio del turismo itinerante, che conta appassionati in sempre maggiore crescita.
“L’Amministrazione ha avviato un percorso di collaborazione con gli operatori economici e turistici locali per valorizzare e far conoscere le bellezze peculiari dei nostri luoghi- ha dichiarato Anna Donà – investendo sui servizi e soprattutto sulla promozione del nostro territorio, che ha valori che parlano di storia, natura e cultura, tali da poter richiamare visitatori e turisti, alla pari di molti altri percorsi”.