E’ passata appena una settimana dalla giornata ecologica di Zugliano eppure alcuni incivili hanno deciso di infischiarsene di quanto avrebbero dovuto imparare e hanno ricominciato a gettare rifiuti a destra e a manca.

La denuncia la fa direttamente il sindaco Sandro Maculan  e dopo aver fotografato sacchi dell’immondizia, lattine, pacchetti di sigarette e altri rifiuti lasciati a terra, si è lasciato andare a commenti che esprimono delusione.

“A una settimana esatta dalla giornata ecologica ai bordi di una delle strade ripulite la situazione è eloquente: 2 lattine di birra, Sandro Maculanpacchetti di sigarette, due barattoli, un gratta e vinci, un sacchetto abbandonato. Non voglio scomodare categorie di pensiero quali l’eterna lotta tra bene e male che meritano sicuramente altri scenari, forse è sufficiente iscrivere il tutto alla banalità di comportamenti abituali. Proprio in virtù di questa banalità imperante che sembra sempre vincente nei confronti del sano gesto civico mi appello alla discreta ma ferma indignazione di tutti coloro che non vogliono rassegnarsi al degrado: la finiamo di gettare oggetti dai finestrini?”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia