Non ci sarà per il momento il senso unico in via Roma, inizialmente previsto dai lavori di riqualificazione che prevedono la creazione di un marciapiede in centro con conseguenti modifiche alla circolazione. E non ci sarà nemmeno la modifica delle due fermate dell’autobus per gli studenti.

Una decisione, quella di Sandro Maculan, sindaco di Zugliano, presa per andare incontro alle richieste dei commercianti, di alcuni genitori e degli esponenti della Lega Nord locale, che nel senso unico avevano individuato un rischio per gli studenti e le attività commerciali, alcune delle quali avevano già minacciato la chiusura.

Cambi che non sono aboliti definitivamente, ma solo messi in stand-by, fino al termine dei lavori di riqualificazione del tratto di centro storico, che prevedono al momento la realizzazione di un marciapiede e un tratto ciclo-pedonale a doppio senso di marcia.

Solo a lavori ultimati, l’amministrazione comunale valuterà come procedere, mentre per il momento ha ritenuto opportuno valutare le proteste decidendo di avvicinarsi alle richieste di chi, sin dall’inizio, si era detto contrario.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia