Lo hanno definito ‘il nuovo capitello’, per ironizzare sul fatto che, alla Lega Nord di Zugliano, la nuova casetta dell’acqua posta davanti al cimitero comunale, proprio non va giù.
Nevio Binotto, segretario di sezione, con i consiglieri Michele Pesavento e Osmar Zanin sono scesi in campo per ‘denunciare’ la posizione scelta dall’amministrazione comunale del sindaco Sandro Maculan, che ha scelto come location della nuova ‘casa dell’acqua’ la piazzetta davanti al cimitero.
“Non abbiamo nulla contro la casa dell’acqua – hanno commentato i tre rappresentanti del Carroccio locale – quello che contestiamo a gran voce è il posto scelto per installarla. Il regolamento commerciale di Zugliano proibisce che i parcheggi delle chiese e del cimitero vengano utilizzati per il commercio itinerante. A noi stanno bene altri posti – hanno concluso – ma davanti al cimitero proprio no”.
Non replica alle accuse del Carroccio zuglianese il primo cittadino Maculan che, anzi, ironizza: “Ringrazio la Lega Nord di Zugliano per l’aiuto nel pubblicizzare il nuovo servizio della Casetta dell’Acqua che entrerà in funzione nei prossimi giorni. Un servizio utile per chi desidera approvvigionarsi di acqua naturale o gassata in modo economico ed ecologico”.
A.B.