AltoVicentinOnline

Zugliano-Grumolo. ‘Open day’ alla Scuola dell’infanzia Maria Immacolata

Sabato 9 gennaio, dalle 9 alle 12, la Scuola dell’infanzia Maria Immacolata di Grumolo Pedemonte rimarrà aperta per dare il benvenuto a bambini e genitori che desiderano informarsi sulle attività didattiche.

Sono tante le proposte che la scuola riserva ai suoi giovani iscritti e che mirano a garantire ai bambini le basi per l’apprendimento scolastico e la formazione della persona.

Per ogni bimbo, la scuola promuove sviluppo dell’identità attraverso azioni che insegnano a conoscersi e sentirsi riconosciuti, sviluppo dell’autonomia e delle competenze, capacità di riflessione ed elaborazione delle esperienze, sviluppo del senso di cittadinanza, condivisione di regole e necessità.

Saranno attivati inoltre alcuni progetti, di accoglienza, continuità, insegnamento, e religione cattolica, considerati fondamentali per la crescita dei bambini.

Non mancheranno laboratori didattici:  educazione musicale, psicomotricità, attività propedeutiche alla scuola primaria, logica matematica, lettere e attività di potenziamento.

La Scuola dell’infanzia Maria Immacolata offre nella sua struttura la mensa, con una cucina autogestita e il menù approvato dall’Ulss 4. Per i genitori dei bambini iscritti sarà inoltre possibile usufruire del servizio a pagamento ‘orario anticipato’, che permette di lasciare i bambini a scuola dalle 7.30 alle 8 per necessità lavorative.

Per informazioni rivolgersi a Scuola dell’infanzia Maria Immacolata, via Chiesa 5, Grumolo Pedemonte, telefono 0445 361334 e 345 3231739, email scuolamaternagrumolo@libero.it