AltoVicentinOnline

Zugliano. Contributi ai privati per mettere a nuovo la città. C’è tempo fino a settembre

Messa a nuovo di edifici vecchi, piste ciclabili e ritorno all’agricoltura.

Con una variante al piano degli interventi, il comune di Zugliano dà tempo fino al 2 settembre ai privati che vogliano presentare proposte di varianti urbanistiche nel territorio comunale.

Il tutto per migliorare Zugliano, per riqualificare gli edifici che rischiano di degradarsi evitando al tempo stesso di utilizzare nuovo territorio per edificare nuove strutture e abbellire il centro storico. E poi per promuovere la viabilità sostenibile grazie alla costruzione di piste ciclabili o collegare quelle esistenti con le frazioni e il capoluogo.

Ma non è tutto qui. Un punto importante della proposta dell’amministrazione comunale riguarda la riconversione ad uso agricolo di suolo, con la conseguente privazione della potenzialità edificatoria.

A dare supporto economico a chi vorrà intervenire per migliorare Zugliano secondo questi parametri, il comune contribuirà con il 50% del maggior valore generato dagli interventi previsti.

Il Documento Programmatico del Sindaco è consultabile sul sito del comune di Zugliano (www.comune.zugliano.vi.it).

La modalità di presentazione e la documentazione richiesta sono illustrate nel sito web del comune.

Qualsiasi ulteriore informazione può essere appositamente richiesta all’Ufficio Edilizia Privata del Comune di Zugliano, durante l’orario di apertura al pubblico, il lunedì dalle 17 alle 18,30 e il mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12,30.