Prende il via questa sera a Zugliano la tradizionale sagra di San Antonio. Appuntamento dalle 19, con l’apertura dello stand, per poi proiettarsi in un weekend e un’intera settimana ricca di eventi.
Domenica 5 giugno si terrà la 22esima ‘Pedalata Ecologica’, che si svolgerà in un percorso pianeggiante di 15 chilometri e prevede l’appuntamento alle 8 in piazza per le iscrizioni, con partenza fissata per le 9.
Martedì 7 giugno alle 20.30 in Villa Giusti, padre Domenico Rodighiero, missionario da molti anni a Bangkok, racconta il suo incontro con l’oriente in una serata a tema ‘Thailandia: la terra degli uomini liberi’.
Mercoledì 8 giugno alle 18, nella sala civica, si terrà il secondo incontro del progetto ‘Guadagnare salute’, che vedrà la partecipazione dei responsabili dell’Ulss 4 Alto Vicentino.
Giovedì 9 giugno alle 18, nella sala riunioni dell biblioteca civica, il secondo incontro del ciclo ‘Prendersi cura’, che tratterà il tema ‘Famiglie solidali: donare tempo a chi ne ha bisogno’.
Saranno presentate testimonianze di persone e coppie del territorio che hanno donato un po’ di tempo (anche un’ora a settimana) ed energia a servizio di chi sta attraversando momenti di difficoltà. L’incontro vuole essere un’occasione per condividere bisogni e disponibilità delle persone e delle coppie.
Sempre giovedì 9 giugno ma alle 20.30, a Villa Bassi di Grumolo, si terranno la consegna delle borse di studio da parte della Fondazione Bassi e la relazione su ‘La disabilità nel mondo arabo’, a cura di Sara Manzardo.
Venerdì 10 giugno alle 20.30, a Villa Giusti, il comune di Zugliano premia lo sport. La serata è dedicata a cittadini e sportivi che appartengono alle società del territorio e che si sono distinti per meriti sportivi.
La settimana di eventi e la sagra di San Antonio termineranno lunedì 13 giugno alle 23.30 con i tradizionali fuochi d’artificio.
Per conoscere il programma completo consultare il sito www.santantoniozugliano.it