AltoVicentinOnline

Zugliano. Al patronato San Zenone una serata per promuovere la sicurezza stradale

Una serata per riflettere e cambiare. A Zugliano si parla di sicurezza stradale.

Venerdì 12 febbraio alle 20.30, al Patronato San Zenone, l’amministrazione comunale ha dato il suo patrocinio a Progetto Giovani di Zugliano, circolo Noi San Zenone, Protezione Civile gruppo  Fara-Zugliano e Fidas per trattare un tema delicato e quanto mai attuale.

‘Sicurezza stradale: una serata per riflettere e cambiare’ è il titolo dell’incontro, che vede come relatori e promotori del progetto i medici Rommel Jadaan e Fabio Vivian, già ospiti a Zugliano un paio di anni fa, sempre per una serata sul tema della sicurezza stradale.

‘Traffic dead line’ è un progetto che da tempo viene promosso da esperti e da responsabili della salute e della sicurezza.

“Un maggior rispetto delle regole sulla strada rientra tra gli obiettivi indispensabili nelle nostre comunità – ha spiegato Sandro Maculan, sindaco di Zugliano – Le conseguenze, a volte tragiche,  non possono più essere lette come fatalità ma frutto di abitudini e comportamenti sbagliati. Invito anche i giovani a partecipare alla serata, con la convinzione che prendere coscienza assieme di un problema sia il primo passo per favorire comportamenti virtuosi di cui abbiamo grande necessità”.