A messa con il cane? A Zanè si può. Domenica 4 ottobre, alla parrocchia Immacolata di via Trieste, gli amici a 4 zampe saranno i benvenuti nella ‘casa del Signore’ per la messa che sarà celebrata alle 10.
Per onorare San Francesco, patrono degli animali, Don Lucio ha aperto le porte della sua chiesa agli animali, che potranno accompagnare i loro amici umani, partecipare alla funzione e al termine della celebrazione, riceveranno la benedizione.
Si sa che le chiese di norma non accolgono animali e l’eccezione della parrocchia Immacolata di Zanè rappresenta un passo in avanti importante per chi ama gli animali e per le tante persone che considerano i loro ‘amici pelosi’ parte integrante della famiglia alla pari dei membri umani.
Il programma prevede intrattenimento per bambini e ragazzi dalle 9.30 alle 10.45, con il racconto di San Francesco animato con giochi. Alle 10 la celebrazione della santa messa, alla quale potranno partecipare gli animali e dopo la funzione, nel sagrato della chiesa, Don Lucio impartirà il rito della benedizione a tutti i presenti, umani e bestiole.