Buone notizie per gli amici a 4 zampe di Zanè. E’ stato approvato nel consiglio comunale di martedì il documento che dà formalmente il via alla nuova area sgambamento cani, da realizzare dietro al bocciodromo lungo Viale dello sport.

 

Con una delibera letta dal consigliere Adalberto Zavagnin e votata all’unanimità sia da maggioranza che da minoranza, il comune ha dato in comodato d’uso gratuito per 10 anni il terreno alla società privata S.a.s. con sede a Zanè, che lo gestirà in collaborazione con l’Enpa ma con obiettivi diversi. Il documento prevede che l’area sarà gestita come campo di addestramento dalla S.a.s. nei giorni di martedì, giovedì e sabato, mentre l’Enpa permetterà l’utilizzo della zona come campo di sgambamento e addestramento nei giorni di lunedì, mercoledì e domenica.

 

La S.a.s. si impegna ad accollarsi tutte le spese di messa in opera dell’area, di circa 2.300 mq: un fabbricato, una recinzione e le relative attrezzature a misura di cane per far divertire il migliore amico dell’uomo. Seguendo delle semplici regole, ancora da mettere nero su bianco, i cani potranno correre liberamente all’interno del parco sotto la sorveglianza dei padroni.

 

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia