I bookmakers l’avevano vista giusta, ma la delusione per i thienesi, che ci avevano creduto fino all’ultimo, è grande.
Eva Pevarello non ce l’ha fatta ad essere incoronata la nuova stella della musica italiana. Sconfitta al televoto nella puntata finale di X Factor 2016, trasmessa ieri su Sky Uno e in chiaro su TV8 da Gaia, arrivata seconda, e dal gruppo di Alvaro Soler, i Soul System, incoronati come i vincitori del talent show più seguito d’Italia.
Dopo il ‘duetto’ con Carmen Consoli, dove la bella Eva ha avuto un momento di cedimento dovuto all’emozione dimenticando il testo de ‘L’ultimo bacio’, pezzo non facile da interpretare, la cantante di Thiene ha incantato ancora una volta con il suo inedito, unico tra i 4 in lingua italiana, ‘Voglio andare fino in fondo’ scritto da Giuliano Sangiorgi.
In poco più di 3 mesi Eva, la bella tatuatrice di origine sinti sconosciuta ai più, è riuscita ad essere famosa in tutta Italia, a diventare la pupilla di Manuel Agnelli, il front man degli Afterhours, ma soprattutto a prendere consapevolezza del proprio talento, di una voce sensuale e conturbante che forse nessuno conosceva così limpida e potente.
Per Eva è la fine del sogno, o forse l’inizio. Una voce così non si può né dimenticare, né lasciare nel cassetto di un laboratorio di tatuaggi.
Marta Boriero