Tutto pronto a Villaverla dove stasera alle 19.30 prenderanno il via i festeggiamenti legati al Natale in un fitto calendario di appuntamenti per tutti i gusti. Uno start che arriverà con la classica accensione dell’albero di Natale in Piazza delle Fornaci, accompagnato dalle tipiche cante e da un caldo bicchiere di cioccolata e altre bevande calde dispensate da Pro Loco e Associazione VillaFun For Children. A seguire, spostandosi presso il Cinema, dalle 20.30 un musical stavolta offerto dall’Amministrazione Comunale sullo spirito natalizio.
E ancora spettacoli in piazza nel prossimo fine settimana sempre grazie ai volontari di VillaFun che animeranno grandi e piccoli proponendo anche un ottimo stand gastronomico: domenica 18 dicembre torna invece la Marcia dei Babbi Natali, organizzata dal Gruppo La Noce anche nel ricordo dello storico Presidente Gimmy Coltro venuto a mancare proprio il mese scorso. La manifestazione podistica ludico motoria a passo libero sarà aperta a tutti, sviluppandosi a scelta in quattro tracciati tutto pianeggianti di 4, 7 12 o 18 chilometri: omologata FIASP-IVV dal Comitato Provinciale di Vicenza, la competizione sarà valida per i concorsi nazionali e internazionali FIASP-IVV, Donne Podiste e prenderà il via dalla nuova partenza di Via Stadio.
Il 22 dicembre invece, presso la Sala Consiliare, la premiazione dei cittadini che più si sono distinti durante l’anno in corso: nell’occasione tutti i maggiorenni riceveranno una copia della Costituzione.
Chiude il 2022 il Concerto di fine anno, previsto dalle 21 sempre negli ambienti del Cinema, cui farà seguito il 5 e il 6 gennaio un doppio evento dedicato a magia e naturalmente alla vecchina più simpatica di sempre, la Befana.
“Sono molto contento delle iniziative che siamo riusciti a mettere in campo” – spiega il Sindaco Enrico De Peron mentre nel paese sta terminando la distribuzione di oltre 80 abeti per decorare le vie principali anche con l’aiuto dei negozianti oltre che con il contributo dei bambini delle scuole che hanno eseguito a mano delle originali decorazioni – “questo grazie alla preziosa sinergia con la Pro Loco, l’Unità Pastorale Caldogno Villaverla, i referenti del Cinema Teatro E. Dalla Costa, i Geniattori Villaverla e naturalmente gli amici di Villafun for Children. Segno che unendo le forze si centrano indubbiamente risultati ancora più grandi: un modo per stare assieme e ritrovarsi ancor più Comunità in questo speciale periodo dell’anno”.
di Redazione AltoVicentinOnline