AltoVicentinOnline

Villaverla. Abbattuto con l’esplosivo il serbatoio di via San Simeone. Video

Demolizione puntuale per il serbatoio pensile di via San Simeone a Villaverla. Un’esplosione avvenuta nel primo pomeriggio di oggi dopo che Alto Vicentino Servizi aveva deciso di eliminarlo per mettere in sicurezza l’area grazie all’abbattimento della struttura da tempo dismessa e ormai, in precarie condizioni.

L’esplosione è avvenuta poco dopo le 14 grazie a delle microcariche esplosive per opera dell’impresa incaricata, la “Rossi srl” di Monte di Malo, specializzata in questo tipo di interventi e che ha ottenuto nelle scorse settimane da parte del comune il permesso ad effettuare l’intervento con queste modalità, e si è adoperata per ottenere l’autorizzazione dalla questura all’acquisto dell’esplosivo e dalla prefettura l’autorizzazione al trasporto dello stesso fino all’area di cantiere.

Tutto è andato per il verso giusto grazie all’impeccabile servizio della Polizia Locale Nevi, che per consentire lo svolgimento dell’operazione in piena sicurezza, ha fatto chiudere la via San Simeone per il tempo necessario alla demolizione.