Alla presenza del Sindaco Armando Cunegato, dell’Amministrazione e dell’AS Valli sabato 10 ottobre si terrà l’ inaugurazione del nuovo campo da calcio comunale, che vedrà la partecipazione di numerose autorità ed ex calciatori del Vicenza Calcio ma anche Serie A.
Il nuovo fondo, interamente realizzato in erba sintetica di ultima generazione, è uno dei tangibili risultati derivanti dal Fondo per i Comuni di Confine, di cui Valli del Pasubio beneficia da qualche anno. Il manto artificiale e le tribune antistanti sono state infatti realizzati a costo zero per il Comune, e saranno inaugurate sabato pomeriggio alle 16 con il taglio ufficiale del nastro.
All’evento saranno presenti il Presidente del Consiglio regionale Roberto Ciambetti, il Presidente del Comitato Paritetico per la gestione dei fondi comuni di confine Roger De Menech, l’assessore regionale allo Sport Cristiano Corrazzari, Sindaci locali ed associazioni, nonchè ex calciatori del calibro di Zironelli, Tiribocchi, Rondon, Dal Canto, che si sfideranno nel match delle “Vecchie Glorie Biancorosse”.
“E’ la fine di un lungo percorso – ha detto Cunegato – fortemente voluto dall’Amministrazione per lo sviluppo del nostro comune. Abbiamo messo a disposizione dell’AS Valli un centro di primo livello, e grazie alla collaborazione con loro nei prossimi anni centinaia di ragazzi calcheranno il nuovo impianto, fornendo il pretesto per la conoscenza e sviluppo del paese”.