A partire da martedì 24 gennaio per terminare il 7 marzo 2017, l’Istituto Comprensivo Monte Pasubio di Valli e Torrebelvicino ospiterà quattro incontri dal titolo ‘Genitori a Scuola’. Quattro momenti a contatto con degli esperti che parleranno ai genitori degli alunni e studenti di scuole materne, elementari e medie sul come relazionarsi coi loro figli su temi di grande attualità come le nuove tecnologie, lo sport, il bullismo e la vaccinazione.
“E’ l’ottavo anno che proponiamo questo ciclo di incontri – ha detto Manuela Storti, consigliere delegato all’Istruzione– ci teniamo molto perché la proposta è valida e ha trovato grande riscontro negli anni. Una serie di appuntamenti utili ai genitori per crescere sotto il profilo della gestione del rapporto genitori-figli sulle problematiche legate al periodo pre-adolescenziale”.
I quattro appuntamenti sono organizzati dalle amministrazioni di Valli del Pasubio e Torrebelvicino
Terzo appuntamento in sala consiliare a Valli del Pasubio il 21 febbraio, con Marco Matteazzi che proporrà un laboratorio pratico sulla tematica del bullismo. Conclusione, sempre a Valli del Pasubio, il 7 marzo, con Roberto Sposetti che parlerà di vaccinazioni al papilloma virus. “La serata conclusiva sarà offerta dal Lions Club Internationals”, ha concluso Manuela Storti.