AltoVicentinOnline

Valli. Sabato omaggio a De Andrè con “I vicoli della vita”

Un omaggio ad uno dei più grandi cantautori italiani. Sabato 20 ottobre il Teatro San Sebastiano di Valli del Pasubio ospiterà “Le canzoni di Faber”, un omaggio a Fabrizio De Andrè proposto dai Vicoli della vita. Il concerto – con inizio alle 21 – è organizzato dal Comune, dalla Pro Loco Valli e dall’Associazione Sportiva Valli del Pasubio. Biglietto d’ingresso: 10 euro. I biglietti sono in prevendita presso la biblioteca comunale e i negozi Pascal Calzature ed Emporio Moda.

 

I Vicoli della vita propongono un “viaggio” tra le canzoni del cantautore genovese attraverso un repertorio che spazia tra successi e brani meno noti di De Andrè: la maggior parte dei pezzi saranno eseguiti con strumenti acustici come nelle versioni originali delle prime registrazioni che si avvalevano di chitarre, violini e flauti. Il tutto accompagnato dai classici strumenti ritmici (basso e batteria). Solo qualche brano è stato rivisitato, ma non stravolto, soprattutto nella parte ritmica. Il concerto di Valli sarà così un’occasione per ascoltare e scoprire dal vivo la musica, le parole, il valore del messaggio, allo stesso tempo anarchico e impegnato, che hanno segnato tutta l’opera di De Andrè.

Il gruppo “I vicoli della vita” è composto da sette elementi: Vittorio Ghirardello (voce e chitarra), Antonio Carrara (batteria), Andrea Ghirardello (basso elettrico), Marco Belluco (chitarre), Diego Moresco (chitarra e mandolino), Massimo Criveletto (flauti) e Pamela Nicoli (viola).