Da venerdì 24 a domeenica 26 luglio si terrà il consueto appuntamento estivo della Sagra di Staro, frazione del comune di Valli del Pasubio, a cura del Gruppo Organizzativo del quartiere. Confermato il programma degli ultimi anni che abbina il buon cibo locale ad attività all’aria aperta, con stand gastronomici aperti ogni sera e ampia scelta per gli amanti dello sport alla domenica, divisi tra calcio, corsa in montagna e passeggiate. 

Si inizia venerdì sera alle 21 con la cena d’apertura, seguita alle 22 dalla serata giovani con discoteca all’aperto targata “New Sensation”. Analogamente sabato sera stand e musica con l’orchestra “Liscio Simpatia”. Domenica 26 invece sarà una lunga giornata di sport. Alle otto inizieranno le partite del 17° Trofeo d’Estate di Calcio, in località Baita Piccole Dolomiti, mentre dalle 9 in poi gli appassionati di corsa in montagna saranno impegnati nella 18° edizione della Staro-Campogrosso, sul consolidato percorso di 8 chilometri tra sentieri e mulattiere. Appuntamento quest’ultimo sempre più apprezzato e partecipato, ormai immancabile tappa del calendario di gare in montagna dell’estate berica.

Nel pomeriggio, dopo le premiazioni della gara presso lo stand del Piazzale di Staro, alle 15.30 è prevista una passeggiata per famiglie tra boschi e contrade. Alla sera ancora musica dal vivo con l’orchestra “Lucia e i Palladio”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia