AltoVicentinOnline

Valli. Nel weekend il 3° Autoraduno Historic

Nel prossimo fine settimana Valli del Pasubio ospiterà la terza edizione del “Valli del Pasubio Historic”, autoraduno di veicoli d’epoca e non che si sfideranno in una due giorni di competizioni che inizierà sabato sera con una prova cronometrata in notturna, per concludersi il giorno successivo con la tappa diurna.

La manifestazione dunque, organizzata dal Rally Club Team di Isola Vicentina, ritorna con un programma spalmato in due giorni implementato rispetto ai due anni precedenti, caratterizzati da crescente partecipazione e gradimento. Quest’anno la proposta di gara è duplice: i partecipanti potranno scegliere la proposta “Night and Day”, che consiste nel partecipare sia alla tappa notturna che a quella di domenica, oppure la formula “Sunday”, correndo solo la gara del  secondo giorno.

Si inizia sabato sera con i controlli alle 18 presso l’Arcostruttura di Valli del Pasubio. Alle 21 le vetture, in gran parte d’epoca, partiranno da Via Roma, e dopo 100 km di gara faranno ritorno verso l’una in paese, dopo essere passati per Schio, Passo Zovo, Recoaro Mille,Campogrosso, Vallarsa e ritorno. Domenica le auto ripartiranno alle 11, dopo che si saranno aggiunti i partecipanti alla formula “Sunday”. Anche domenica sono previsti circa altri 100 km di gara con arrivo verso le 16. Il percorso partirà da Sant’Antonio, e prevede passaggi  in Vallarsa, Speccheri, Campogrosso, Recoaro, Valli, Santa Caterina, Tretto,Torrebelvicino e arrivo in centro a Valli.

 Il Rally Club Team avrà il supporto logistico del Comune di Valli del Pasubio, che oltre a patrocinare la manifestazione ha “svolto un grandissimo lavoro avendo mobilitato un considerevole numero di persone per controllare in più punti la regolarità e la viabilità della manifestazione, il tutto per aiutare al massimo delle nostre possibilità gli organizzatori”, come detto da Gianvalerio Piva, assessore al Turismo. Si dice poi soddisfatto Armando Cunegato, Sindaco di Valli, perché “questa manifestazione oltre a coinvolgere tanti appassionati mette in mostra le bellezze e le contrade del nostro Comune, che ben si presta a questi eventi”.

F.P.