Sabato sera Valli del Pasubio ospiterà una serata dal sapore veramente retrò. Nella scalinata ottocentesca del Duomo infatti è stata allestita una sfilata di abiti da sposa caratteristici del trentennio 50’-70’, già molto apprezzata quest’estate in un evento analogo a Torrebelvicino.
La manifestazione è stata organizzata in modo congiunto dall’Amministrazione Comunale di Valli e dal Salone “Valentina” di Torre, anche per festeggiarne il 25° anniversario di attività. Saranno 35 le coppie che indossando gli abiti di una volta daranno vita al defilè, truccate, vestite e preparate al meglio dalla stessa titolare del negozio di bellezza.
L’appuntamento è dunque fissato per sabato 12 alle ore 20 in Piazza Pecori Giraldi, da dove sarà possibile assistere allo spettacolo in atto nella scalinata soprastante. Per l’Amministrazione di Valli a detta di Gianvalerio Piva, Vicesindaco, “la serata sarà molto importante per continuare il processo di rivitalizzazione del nostro Centro Storico, adornato qualche mese fa con la stele in marmo donataci dall’artista Marco Nereo Rotelli, la quale farà bella mostra di se’ sabato sera. Siamo sicuri che l’evento avrà un grande seguito, considerando che un appuntamento simile svolto il mese scorso, ma molto più ristretto in termini di organizzazione e partecipazione, ha portato molta gente ad assistervi”.
F.P.