Sono state assegnate a Valli del Pasubio le borse di studio per gli studenti più meritevoli e gli attestati ai laureati del 2015.
200 euro di premio per quei giovani che ogni giorno fanno del loro meglio per mantenere una media alta e un comportamento esemplare.
Sono 4 le corse di studio, 2 offerte dal Comune, una da As Valli e una dall’Associazione Commercianti, che vanno ad affiancarsi all’attestato che rende onore agli 11 valligiani che nell’anno che sta per concludersi hanno conseguito la laurea universitaria.
2 borse di studio per meriti scolastici e 2 per meriti sportivi e un riconoscimento è andato anche a tutti quegli studenti ai quali, non è stata riconosciuto il compenso economico, ma sono stati gratificati per aver mantenuto una media di voti superiore al 9.
“E’ sempre una grande soddisfazione premiare i nostri giovani – ha commentato Armando Cunegato, Sindaco di Valli del Pasubio – Al giorno d’oggi, con tutte le ‘distrazioni’ che ci sono, non è sempre facile per un ragazzo mantenere concentrata l’attenzione sui libri e sul proprio dovere scolastico. I nostri ragazzi hanno dimostrato di saper focalizzare i loro obiettivi e di mettercela tutta per conseguirli”.
A.B.