La cena di formaggi servita alla moda d’altri tempi ‘Quaggiù sulle montagne’, organizzata dalla proloco di San Pietro Valdastico ha raccolto grazie al ‘tutto esaurito’ ben 1.200 euro che sono stati spesi in beneficienza per acquistare proiettore e schermo per la biblioteca civica.
Nella sala conferenze di Valdastico era stato da poco installato anche l’impianto audio semiprofessionale acquistato grazie alla generosità di Eugenio Toldo e familiari, che ogni anno commemora con una donazione la memoria dell’amata moglie, la maestra Ivana Ciechi, scomparsa prematuramente nel 2011.
Adesso la sala, che ha una capienza di circa 60 posti a sedere, ha tutte le carte in regola per proiettare filmati e sarà a disposizione di chi lo richiede per serate di divulgazione, corsi ed altre iniziative culturali. Un risultato che potrà sembrare piccolo ma ottenuto grazie alla collaborazione di più entità: le Proloco col loro lavoro gratuito, i privati con le loro donazioni, i comuni di Valdastico e Pedemonte per la messa in opera della sala.
Marta Boriero