L’incarico non è da poco: il controllo amministrativo e finanziario sull’attività della Ulss 4. Si è appena insediato il nuovo Collegio sindacale dell’Ulss 4 Alto Vicentino. L’organo resterà in carica fino al 2015. Il Collegio è composto

(nella foto da sinistra a destra) da Siro De Santi, 41 anni di San Martino di Lupari, neo nominato dal Ministero della Salute; Antonio Gennarelli, 54 anni di Arcugnano, neo nominato dalla Regione del Veneto; Adriano Marangoni, 74 anni di Bassano del Grappa, neo nominato dalla Regione del Veneto; Arianna Fonda, 59 anni di Trieste, riconfermata dal Ministero delle Finanze; Domenico Garbin, 54 anni di Malo, riconfermato dalla Conferenza dei Sindaci.

Come compito istituzionale, il Collegio verifica la legittimità, la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa e contabile non solo sugli atti, ma anche sulla ragionevolezza dei procedimenti. Il Collegio riferisce almeno ogni tre mesi alla Regione i risultati dei riscontri eseguiti. I componenti del Collegio possono esercitare atti di controllo e di ispezione anche su iniziativa individuale.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia