AltoVicentinOnline

Torrebelvicino. Pietro Manfron, quando un’esistenza lascia il segno del valore umano. Domani intitolazione via

Nel piccolo paese sono tutti d’accordo. Mai riconoscimento fu così accolto con entusiasmo. L’amministrazione comunale di Torrebelvicino ha deciso di intitolare a Pietro Manfron, conosciuto come Piero ‘Cula’, la strada che conduce agli impianti sportivi di via Savio. Manfron, conosciuto anche come ‘re della bruschetta’, si è guadagnato l’intitolazione della via per i meriti conquistati in qualità di dirigente sportivo. Tra i fondatori della società calcistica Calcio Torrebelvicino ben 42 anni fa, Pietro Manfron era un uomo dalle spiccate doti umane.

Di lui si ricorda la generosità e quei principi morali che impregnano l’esistenza di un uomo che ha saputo lasciare il segno indelebile di quella che è l’autentica nobiltà umana. Qualcosa che è rimasto dopo la sua morte nel 1997, quando un brutto male lo strappò alla vita e all’amore della sua splendida famiglia.

L’intitolazione della strada ‘Viale Pietro Manfron’ avverrà domani alle 14. Seguirà il torneo di calcio ‘Primo memorial Pietro Manfron’.

di Redazione Altovicentinonline