Nel piccolo paese sono tutti d’accordo. Mai riconoscimento fu così accolto con entusiasmo. L’amministrazione comunale di Torrebelvicino ha deciso di intitolare a Pietro Manfron, conosciuto come Piero ‘Cula’, la strada che conduce agli impianti sportivi di via Savio. Manfron, conosciuto anche come ‘re della bruschetta’, si è guadagnato l’intitolazione della via per i meriti conquistati in qualità di dirigente sportivo. Tra i fondatori della società calcistica Calcio Torrebelvicino ben 42 anni fa, Pietro Manfron era un uomo dalle spiccate doti umane.

Di lui si ricorda la generosità e quei principi morali che impregnano l’esistenza di un uomo che ha saputo lasciare il segno indelebile di quella che è l’autentica nobiltà umana. Qualcosa che è rimasto dopo la sua morte nel 1997, quando un brutto male lo strappò alla vita e all’amore della sua splendida famiglia.

L’intitolazione della strada ‘Viale Pietro Manfron’ avverrà domani alle 14. Seguirà il torneo di calcio ‘Primo memorial Pietro Manfron’.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia